Pellegrinaggio a Cascia
Solo per gruppi precostituiti di minimo 15 persone
Santuario di Santa Rita da Cascia
2 giorni / 1 notte
15
Cascia è il cuore pulsante della spiritualità agostiniana.
Il pellegrinaggio a Cascia è la scoperta di Santa Rita da Cascia e il suo messaggio di dialogo e di pace. Oggi arrivano da ogni parte del mondo, pellegrini e devoti per far visita a questo piccolo borgo e vivere momenti di vera spiritualità.
Cascia si trovaa nel cuore della Valnerina dove i sapori della cucina tipica si completano con la raffinatezza delle opere d’arte. Tutto ciò è immerso nel paesaggio naturale caratterizzato dai picchi delle montagne, i fiumi e i torrenti, dalle vallate racchiuse, dai borghi antichi tutti da scoprire.
Il Santuario: simbolo della tradizione ritiana.
Il Monastero è il luogo storico dove Santa Rita visse 40 anni come monaca agostiniana e dove morì, nel 1457, all’età di 76 anni. Il Monastero oggi è un luogo vivo più che mai, dove la comunità monastica agostiniana, composta da circa 40 suore, esprime la propria vita di preghiera e di consacrazione a Dio, anche attraverso un costante e quotidiano servizio al prossimo. Vicinissimo a Cascia sorge il luogo di nascita di Santa Rita, ovvero Roccaporena, un piccolo borgo dove è possibile passeggiare lungo un sentiero che porta all’orto dei miracoli, oltre a vedere con i propri occhi i luoghi dove ha vissuto la Santa.
Scopri il pellegrinaggio a Cascia!
Sistemazione in domus
Cena
Pernottamento
Colazione in Domus
Spostamento verso il Santuario di Santa Rita da Cascia
Celebrazione Santa Messa e visita del Santuario
*Pranzo in Domus
Fine dei servizi.
*Supplementi:
Viaggio per Cascia a/r
Pranzo del secondo giorno in Domus
Se hai bisogno del trasporto e del pranzo del secondo giorno non esitare a chiedercelo!
Decidi tu le date!