1- Prima colazione – Partenza verso la riserva naturale di Uvac – Giro in barca – Visita alla grotta – Pranzo
Uvac è un tesoro naturale protetto di grande importanza, rinomato per i meandri del fiume Uvac che scorre attraverso il canyon della valle che in alcuni punti sale fino a 100 metri. La riserva naturale speciale di Uvac ospita 104 specie di uccelli e la più grande attrazione della riserva è il grifone, una rara specie di aquila avvoltoio con un’impressionante apertura alare fino a tre metri.
2- Proseguimento verso Zlatibor – Visita a piedi – Tempo libero
Il monte e centro turistico di Zlatibor, situato sulla strada che collega Belgrado alla costa montenegrina, dista 230 km da Belgrado e 25 km da Užice. Rinomato come centro benessere, questo è il luogo dove l’aria di mare e di montagna si mescolano, creando un ambiente che cura molte malattie polmonari e cardiache, in particolare la tiroide, e l’anemia.
Negli ultimi anni il prodotto turistico di Zlatibor è cresciuto e ora offre una vasta gamma di strutture diverse tra cui campi sportivi, palazzetti dello sport, piscine all’aperto e al coperto, centri termali, impianti di risalita e piste da sci su Tornik e Obudojevica, nonché macchine per l’innevamento artificiale e una funivia a sei posti su Tornik.
Ritorno all’hotel – Cena – Pernottamento