Napoli e Pompei – La leggenda di Partenope
Tour di Napoli di 4 giorni e 3 notti
Incontro in hotel con la guida dopo il check in e sistemazione nelle camere.
Partenza per la visita all’ Anfiteatro Flavio di Pozzuoli. Qui avvenivano gli scontri tra bestie feroci e Gladiatori.
Dopo la visita, tempo per una passeggiata veloce fino al Tempio di Serapide, in realtà era il macellum (mercato) dell’antica Puteoli, in cui è particolarmente visibile l’effetto del bradisismo di cui la città è soggetta da secoli. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Dopo colazione partenza per Pompei. Visita guidata al Santuario della Vergine di Pompei, il più frequentato della Campania grazie all’immagine miracolosa della Vergine del Rosario. Dopo la visita al Santuario ci spostiamo verso gli Scavi Archeologici ove vi sono i resti dell’antica città coperta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.c.
Pranzo ambientato nell’Antica Roma, presso il ristorante Caupona.
Dopo pranzo, tornerete indietro nel tempo per rivivere a sorpresa uno dei tanti momenti che hanno reso Napoli ciò che è oggi. Grazie alla nostra collaborazione con “Associazione Karma Arte Cultura Teatro”, verrete coinvolti in una delle tante visite teatralizzate di alcuni dei luoghi più belli della storia della città e del Regno delle Due Sicilie.
Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Dopo colazione partenza per il Centro Storico di Napoli. Durante la passeggiata “Cammino dei Re” troviamo il Castel dell’Ovo, dove, nell’VIII secolo a.C., tutto ebbe inizio con la leggenda della sirena Partenope e finì l’Impero Romano d’Occidente perché vi morì l’ultimo Imperatore; Piazza del Plebiscito con il Palazzo Reale e il Teatro San Carlo, il teatro d’Opera più antico del mondo; la Galleria Umberto e il Maschio Angioino.
Pranzo con una gustosa pizza fritta o a portafoglio nel Centro Storico.
Dopo pranzo visita della Chiesa gotica di Santa Chiara con le tombe angioine; Chiesa del Gesù Nuovo che custodisce le spoglie di San Giuseppe Moscati. A pochi metri di distanza, visiteremo la Chiesa del Gesù Vecchio, legata ad una forte tradizione religiosa partenopea, in cui si venera la Madonnina di Don Placido.
Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Dopo colazione partenza per la visita guidata della Reggia di Portici e del suo parco, fatta costruire da Carlo di Borbone per la moglie Maria Amalia, affascinata dalla bellezza del posto.
Subito dopo visita degli Scavi di Ercolano. La raffinata città vesuviana vittima, come Pompei, dell’eruzione del Vesuvio ma di difficile scoperta a causa della tipologia di materiale eruttivo sotto cui cadde.
Rientro in Hotel per il check-out. FINE DEI SERVIZI.
348€ a persona
al raggiungimento di 30 persone
Supplemento camera singola: euro 90,00
Riduzione del 15% 3° letto 2-12 anni
0-2 anni gratis
MINIMO 20 – MASSIMO 30 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE: